venerdì 7 luglio 2017

John Carpenter: ufficiale la sua collaborazione con la Universal Cable Productions. Al lavoro su due progetti


L'annuncio è arrivato ieri: il leggendario regista horror John Carpenter e la Universal Cable Productions hanno raggiunto un accordo che consente al filmaker californiano di essere il nuovo produttore esecutivo della programmazione NBCUniversal, per le reti esterne alla azienda e per la scrittura di nuovi contenuti, con la collaborazione di sua moglie Sandy King sotto il marchio Stormy King Productions.

Ma non è tutto: per Carpenter ci sono già due progetti su cui lavorare.
Il primo sarà un riadattamento della serie antologica Tales For a Halloween Night per il canale SyFy, per la quale è in corso la ricerca di uno sceneggiatore.
Il secondo sarà invece sarà Nightside, basato su una serie di romanzi di Simon R. Green. Carpenter scriverà la sceneggiatura insieme a Jill Vogel, famoso per aver lavorato a Scream: The TV Series. 
Al momento non esiste una data di uscita ufficiale per nessuno dei due progetti.

In merito a questa prestigiosa partnership, il vice presidente della UCP Dawn Olmstead ha dichiarato: «John Carpenter è un'incredibile creatore di storie dall'oscura immaginazione. I suoi film hanno lasciato un segno indelebile nei nostri sogni. Per noi di Universal Cable Productions è un grande onore avere un maestro del genere.»

Ma anche Carpenter ha fatto trapelare senza problemi il suo entusiasmo: «Sono entusiasta di poter lavorare a questi due progetti per la Universal per questa avventura televisiva. Per me è un pò come tornare a casa, dove ho dei bei ricordi. Stiamo facendo dal punto di vista creativo, dei grandi passi vero il futuro della programmazione.»

Nessun commento:

Posta un commento